Bilancio consolidato, Sabatini (Lega): “Il Comune gestisce 6 miliardi di euro per servizi che non funzionano, eppure canta vittoria”

“Il Comune guida una ‘holding’ che gestisce 6 miliardi di euro, coi quali vengono erogati i servizi alla città ed ai suoi cittadini. Così ci ha detto oggi l’assessore Bettarini per introdurre il voto sulla delibera del bilancio consolidato. Chiara la sua sintesi: ciò che conta non è fare utili, ma erogare servizi. Secondo noi la realtà è un’altra: ciò che conta è erogare servizi che soddisfino i cittadini. Solo con una città soddisfatta avrebbe senso una spesa annuale di queste dimensioni.

È sotto gli occhi di tutti che invece la città è insoddisfatta, e così questa cifra enorme diventa un boomerang per chi amministra. Il bilancio consolidato riguarda quelle società che sono responsabili dei servizi in termini di rifiuti, acqua, alloggi popolari, trasporti, gestione dei teatri, lavori stradali… vi sembra forse che questi servizi a Firenze siano gestiti con successo?”.

Questo l’intervento in aula del consigliere del gruppo Lega Massimo Sabatini

(fdr)

Scroll to top of the page