“È passata all’unanimità anche in Consiglio una mozione che vede il nostro consigliere Sabatini primo firmatario e che, per la lungimiranza di tutte le forze politiche, è stata trasformata in mozione di tutta la 5ª commissione. Importante anche il supporto del Presidente del calcio storico Pierguidi, anch’egli favorevole all’idea.
Sorgerà dunque un bando pubblico per l’identificazione e la progettazione di un nuovo sistema di spalti per la Manifestazione del Calcio Storico fiorentino. L’attuale risale a circa 40 anni fa e necessita di migliorie in termini di aumento della capienza, fluidità degli accessi, presenza dei servizi, sistema di illuminazione ed esposizione solare.
È giunto il momento di far fare un salto di qualità anche all’arena originale dove la manifestazione è nata e dare così a Santa Croce tutto il meglio per l’arrivo del 500esimo anno dalla “partita dell’assedio“ del 1530. In questo sarà prezioso l’apporto di idee che il mondo dei professionisti saprà dare al rinnovamento”.
Lo dichiarano, in una nota congiunta, i consiglieri comunali di minoranza Massimo Sabatini, Eike Schmidt e Paolo Bambagioni. (s.spa.)