Carlo Blasi, unico architetto non francese che ha partecipato al restauro di Notre-Dame, in Consiglio comunale

Il Consiglio comunale ha ospitato, come concordato il Conferenza dei capigruppo su proposta del capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi e dell’assessore alla cultura Giovanni Bettarini, Carlo Blasi, unico architetto non francese a partecipare al recente restauro di Notre-Dame.

Il presidente del Consiglio comunale Cosimo Guccione con i vice presidenti Alessandro Draghi e Vincenzo Pizzolo e l’assessore alla cultura Giovanni Bettarini hanno ringraziato l’architetto Carlo Blasi che ha illustrato brevemente alcune fasi del restauro della cattedrale di Parigi andata in parte distrutta per un incendio avvenuto tra il 15 ed il 16 aprile 2019. È motivo di orgoglio per tutta la città aver avuto un fiorentino in un cantiere così importante.

Il presidente Guccione ha consegnato all’architetto una pergamena di ringraziamento sottolineando la sua esperienza pluriennale che gli ha permesso di partecipare ad un restauro così importante per dal punto di vista culturale ed importante per tutta l’umanità”. (s.spa.)

Carlo Blasi in Consiglio comunale
Carlo Blasi in Consiglio comunale
Carlo Blasi in Consiglio comunale
Carlo Blasi in Consiglio comunale
Scroll to top of the page