La Commissione Sport e Cultura del Comune di Firenze presieduta da Fabio Giorgetti si è recata ad effettuare un sopralluogo all’impianto sportivo Paganelli, lato via dell’Olmatello, dove ha incontrato l’Asd Euro Calcio Firenze, rappresentata dal Presidente Luigi Russo che detiene l’impianto in custodia dall’amministrazione comunale.
Il sopralluogo ha previsto la visita in tutte le parti dell’impianto sportivo, tra l’altro oggetto di prossimi lavori di ristrutturazione nella prossima primavera.
“L’attività che viene svolta dall’Euro Calcio Firenze – spiega il presidente della Commissione sport Fabio Giorgetti – è di grandissimo rilievo ed impegno sociale e sportivo ed esercitata in condizioni ambientali molto difficili, l’occupazione costante di mezzi imprenditoriali privati crea problemi alla sosta per le famiglie essendo presenti due impianti sportivi adiacenti con pallavolo, nuoto, pattinaggio a rotelle, calcio e calcio a 5 estremamente frequentati.
Abbiamo avviato l’interlocuzione con l’assessore Stefano Giorgetti che si è subito dimostrato disponibile a lavorare per la risoluzione del problema interagendo con le parti in causa, nel rispetto della cittadinanza, delle società sportive e delle esigenze delle imprese”. (s.spa.)