Davide Bisconti (consigliere al Q4) lascia Forza Italia e passa alla Lega

Il capogruppo del Carroccio a Palazzo Vecchio Federico Bussolin: "Benvenuto Davide, abbiamo davanti a noi un grande lavoro e con noi sarai sicuramente protagonista"

Il consigliere del Consiglio di Quartiere 4 Davide Bisconti ha annunciato oggi di lasciare Forza Italia e di aderire alla Lega.


"Benvenuto Davide – dichiara il capogruppo di Lega Salvini Firenze a Palazzo Vecchio Federico Bussolin –. La tua esperienza e l'impegno nel campo del centrodestra per il bene della città e in particolare del tuo quartiere ti fa onore e pone le premesse per un grande lavoro che da oggi faremo insieme. Sul tema della sicurezza tante le iniziative che ti hanno visto protagonista negli anni, adesso potremo portare avanti queste battaglie con un nuovo slancio, per affermare la cultura della legalità e del decoro".
"Ulteriore conferma – aggiunge il capogruppo del Carroccio – che la Lega anche a Firenze è e rimane 'attrattiva', qualità della quale non posso che essere felice. Il lavoro fatto da consigliere e consiglieri nei cinque quartieri ed in Consiglio comunale paga, la nostra visione di città si afferma".

"E' con dispiacere che oggi comunico che dopo 18 anni di militanza al fianco del Presidente Silvio Berlusconi lascio Forza Italia per aderire ufficialmente alla Lega. Non è stata una scelta facile, ma non potevo restare in una casa dove mi facevano sentire "ospite" . Ero sempre io a sollecitare iniziative politiche da parte del partito senza ricevere alcuna risposta. Credo che l'attuale classe dirigente abbia la volontà di non fare più nulla, come a significare che ormai il partito stia chiudendo i battenti.
Adesso non voglio più perdere tempo. Per questo ho scelto con grande entusiasmo di aderire alla Lega seguendo le battaglie locali e nazionali del Sen. Matteo Salvini. 
Sono certo che le mie idee ed i miei valori sapranno trovare pieno riscontro nel mio nuovo partito. A cominciare da una proficua battaglia a sostegno del Governo Draghi per far uscire il Paese dalla crisi economica e sanitaria. Questa è oggi la priorità" dichiara Davide Bisconti. (fdr)

Scroll to top of the page