Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto
"Già dalla mattina "fanno capannello" davanti ad uno dei negozi o dehors di viale Ludovico Ariosto e seguono "l'evoluzione" della sosta infastidendo da tempo i residenti e non solo che parcheggiano in tutta la strada e zona limitrofa a San Frediano. Una scena che si ripete tutti i giorni senza che sia mai stata realmente "ostacolata" dalla Amministrazione comunale."
"In passato si è pensato solo con alcuni blitz di archiviare il problema. Non è stato così. I posteggiatori si sono soltanto dati alla fuga davanti ai controlli degli agenti. Nulla però di lì alle ore successive è mutato. La presenza di questi soggetti, per lo più di nazionalità straniera, non è cessata assolutamente."
"Da tempo come Lega chiediamo ed oggi ribadiamo l'importanza di controlli costanti della P.M uniti ad una maggiore presenza nelle zone cosiddette "a rischio abusivi" di telecamere sotto stretto controllo della Polizia Municipale in modo da poter intervenire repentinamente in ogni occasione. Solo dando segnali forti si otterranno risultati! Inutili le cosiddette "retate" buone solo per qualche prima pagina di quotidiano comoda alla vanità di qualche assessore". (s.spa.)