nEXt Emerson. Antonella Bundu e Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune) e Vincenzo Pizzolo (Sinistra Progetto Comune Quartiere 5): “Di nuovo in piazza, no alla vendita”

“Al fianco di un’esperienza importante del nostro territorio, da tutelare da una logica che in nome del profitto svuota la città da percorsi partecipativi di socialità e solidarietà”

Questa mattina il nEXt Emerson torna in piazza Beccaria, in occasione della seconda asta che tenta di mettere in vendita un terreno in cui viene portata avanti una fondamentale esperienza di socialità della nostra città.
Crediamo che il Comune debba essere parte attiva – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Antonella Bundu e Dmitrij Palagi con il consigliere di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 5 Vincenzo Pizzolo – nel trovare una soluzione che garantisca continuità a uno spazio di riferimento per tutto il quartiere, evitando una trasformazione urbana con cui svuotare il territorio da pratiche di partecipazione e solidarietà.
La nostra posizione si esprime in modo sintetico: no alla vendita del nEXt Emerson. Al fianco della lotta a sua difesa, si trovino soluzioni pubbliche – concludono Bundu, Palagi e Pizzolo – a una questione pubblica!”. (s.spa.)

Manifestazione per nExT Emerson
Scroll to top of the page