Palagi e Bundu (SPC): "Il mondo e il Papa complottano contro Nardella e Minniti?"

"Domanda di attualità trasformata in comunicazione oggi in aula. Il Sindaco però - assente dal Salone de' Dugento - ha voluto rispondere con un lancio stampa"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Il Sindaco di Firenze non era in aula oggi, a rispondere del Maggio e dell'assenza del Papa da Firenze. Spiace, ma non stupisce.
Stupisce invece il richiamo fatto a favore della stampa. Perché si è chiesto di trasformare la nostra domanda di attualità in comunicazione unidirezionale, oggi. Ma appunto qualche domanda attuale c'era, visto che c'è un lancio Ansa che sarebbe stato perfetto come risposta in aula.

Intendiamoci, non ci stupisce che si parli con la stampa invece che con il Consiglio comunale. Stupisce l'esistenza di un complotto, in cui si lavora a elaborare calunnie e delegittimazioni, a danno del Sindaco di Firenze.
In mezzo a una pandemia e un'invasione in Ucraina, c'è chi ha come priorità il sabotaggio degli eventi di Palazzo Vecchio. Ma quindi il pontefice è sul fronte avverso a quello di chi governa la città? O siamo noi il mondo impegnato a tramare? Di questo tema la Giunta ci ha chiarito più volte di non voler parlare. Ma la città ne parla. Eccome.
Sarebbe meglio ne potesse parlare anche il Consiglio comunale, che forse è solo un luogo di ratifica per chi ci governa?

Noi riteniamo sbagliata quella presenza del Presidente della Fondazione di Med-Or. Così come è sbagliato parlare di pace, mentre si pensa di poterla ottenere aumentando le spese militari e l'esportazione delle armi". (fdr)

Scroll to top of the page