Palagi e Bundu (SPC): "Il PD e Italia Viva già ai ferri corti?"

"La scelta del partito del Sindaco di chiedere le dimissioni della vicepresidente si unisce all'assenza oggi in aula del Terzo Polo"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Il Sindaco oggi non ha dedicato una parola a Italia Viva. Ha ringraziato il Partito Democratico e la Lista Nardella, dimenticando di avere il Terzo Polo in Giunta, ma non in aula.
Mancava la neo-consigliera di Italia Viva, per ragioni di salute, ma mancava pure l'Assessora che esprimono da ormai molti mesi.

E poco dopo è uscito un comunicato stampa a firma del segretario e del capogruppo del Partito Democratico, per chiedere le dimissioni della vice-presidente del Consiglio, per il suo passaggio a Italia-Viva.
Magari era opportuna una riflessione più generale sul clima che tira dalle parti della maggioranza, evidentemente non sereno (state sereni, ci verrebbe da dire). E un confronto con gli altri gruppi, compresi quelli di opposizione.

Palazzo Vecchio il Partito Democratico lo considera casa propria, ma dimentica di essere ora una coalizione a tre soggettività.
Tempi di colpi di scena ci attendono nel Salone de' Dugento?". (fdr)

Scroll to top of the page