Scudo Verde, Locchi (FI): “In via della Pietra, zona Careggi, uno dei telepass di ingresso in città: una trappola perfetta per fare multe”

“Com’è noto, fino a giugno le telecamere dello scudo verde monitoreranno soltanto i mezzi in entrata in città senza elevare sanzioni, ma da quando scatterà l’ordinanza, chi attraverserà i varchi con mezzi euro zero o euro 1 si beccherà 168 euro di multa. Ebbene, cosa ha pensato l’ineffabile amministrazione Funaro? Piazzare una bella telecamera in via della Pietra, antica e stretta strada sulle colline di Careggi. Più che una telecamera, una trappola perfetta per fare multe, a partire da giugno. Sì, perché l’ultimo tratto prima della telecamera (senza che nessun cartello avvisi della sua presenza nella prima parte a doppio senso) è a senso unico. Quindi, da giugno, il malcapitato automobilista che si trovasse davanti al varco con un mezzo ‘proibito’, avrà due scelte: passare e prendersi la multa, o rischiare un frontale tornando indietro contromano. Oltretutto, dovendo anche affrontare una curva cieca pericolosissima.

Al netto di ciò che pensiamo di questo provvedimento, che non ci convince e ci sembra solo l’ennesimo sistema per vessare i fiorentini in nome dell’ambientalismo invece di pensare a infrastrutture che potrebbero aiutarli, se proprio lo si vuole realizzare, almeno evitiamo che diventi una sorta di ‘Camel Trophy’ per evitare la multa. Almeno, si ripensi al varco di via della Pietra. Come Forza Italia lo chiederemo con un atto in Consiglio comunale, prima che sia troppo tardi”.

Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi  

(fdr)

Scroll to top of the page