Toscana Energie. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Una voce registrata per l'utenza e un servizio in meno?”

“Dopo la vicenda delle utenze del Comune di Firenze non funzionanti ci arriva un’altra segnalazione, da parte della cittadinanza, legata a Toscana Energie, che è al centro di un pericoloso processo di svuotamento di competenze: al numero principale non risponde più nessuna persona ma una voce registrata”

“I lavoratori e le lavoratrici di Toscana Energia erano pochi giorni fa sotto Palazzo Vecchio. Hanno ottenuto un incontro tra Giunta e vertici aziendali – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – per affrontare lo svuotamento di competenze voluto dal nuovo socio (privato) di maggioranza, Italgas.

La logica del profitto per il profitto sembra aver colpito un altro ambito di questa realtà strategica per il nostro territorio, questa volta a scapito direttamente dell'utenza, con la cittadinanza che ha voluto segnalarci una brutta “novità”.

Al numero telefonico principale, presidiato abitualmente da personale addetto, ora risponde una voce registrata, che invita a rivolgersi ai soggetti che gestiscono le bollette e, se proprio si vuole parlare con Toscana Energia, ad affidarsi alla ruota della numerazione interna (quel “digitare x” che è fonte di tanta irritazione e frustrazione).

Depositeremo oggi un’interrogazione – annunciano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune – per capire in che misura il Comune di Firenze sia informato di questa novità e chiedere alla Commissione Controllo di convocare al più presto Toscana Energie, perché il Consiglio sia aggiornato su quanto sta avvenendo al pari della Giunta”. (s.spa.)

Scroll to top of the page