Bundu e Palagi (SPC): "Tutela del diritto alla mobilità e degli stalli riservati al contrassegno disabili"

"Parere positivo dalla Commissione 6, dove abbiamo registrato un ampio consenso a una proposta necessaria"

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Abbiamo contribuito a far emergere il problema degli stalli riservati a chi ha un contrassegno disabili: il rapporto tra chi ne avrebbe diritto e posti disponibili è sconfortante. Inoltre la Polizia Municipale è spesso impegnata su altre priorità, per scelte politiche del governo cittadino. Ma anche se ogni volta intervenisse immediatamente, ci sarebbe il disagio di dover aspettare l'intervento, che comunque penalizzerebbe delle persone senza colpa, a cui si nega un diritto. Per questo salutiamo positivamente il parere favorevole espresso qualche giorno fa in Commissione 6, di cui ringraziamo il Presidente, così come gli altri gruppi consiliari (tutti voti favorevoli e una sola astensione).

Chiediamo un sistema di protezione elettronica o meccanica dei posti auto personalizzati, promuovendo contestualmente una campagna straordinaria di informazione e sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza, per far capire le conseguenze concrete di comportamenti fortemente penalizzanti per una parte della cittadinanza.

Attendiamo ora il voto dell'aula, confidando che possa avvenire nei tempi utili di fine consiliatura, ringraziando chi ci ha aiutato nella stesura dell'atto, da cittadinanza direttamente interessata dal problema su cui interviene l'atto". (fdr)

Scroll to top of the page