Ospite dello stand dell’Esercito Italiano
Il Presidente del Consiglio comunale Luca Milani ha visitato l’edizione numero 100 di Pitti Uomo e, tra i tanti bellissimi stand, si è soffermato sul quello dell’Esercito Italiano, dove trovano nuova vita capi di abbigliamento realizzati con i paracadute giunti a fine vita operativa, divise degli anni ‘80 e vecchie coperte.
“Questo nuovo utilizzo di materiali tessili che si trasformano in nuovi capi è avveniristico e completamente in linea – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – con le attuali necessità del nuovo modello di sviluppo.
Le vecchie coperte dell’Esercito diventano così caldi giubbotti e cappotti, le tele dei paracadute sono trasformate in giubbotti High Tech, le divise in capi sportswear femminili.
Un plauso quindi al nostro Esercito – commenta ancora il presidente Milani – per essere presente a Pitti Uomo 100 e per rilanciare il saper fare italiano che in questo caso è capace di abbinare la rigenerazione con il contemporaneo attraverso proprio il marchio commerciale “Esercito Sportswear”. Complimenti al Generale Poli, responsabile di questa iniziativa”. (s.spa.)