Aggressione a un dipendente di Servizi alla Strada: solidarietà e condanna da parte dei consiglieri Fabiani (PD) e Semplici (Lista Funaro)

“Ieri pomeriggio, nella zona Leopolda alle Cascine di Firenze, una squadra di dipendenti di Servizi alla Strada SpA (SAS), impegnati nell’attività di ausiliario del traffico, è stata aggredita mentre svolgeva il proprio servizio. Un dipendente ha subito lesioni con prognosi oltre 15 gg. Episodio grave e inaccettabile che ha colpito lavoratori impegnati in un compito di pubblica utilità a tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico.

Come consiglieri comunali esprimiamo la massima solidarietà in particolare al dipendente ferito e la vicinanza alla sua famiglia. L’aggressione non solo colpisce un individuo, ma attenta anche al buon funzionamento dei servizi pubblici e al rispetto delle regole di convivenza civile.

In un momento come questo, è fondamentale sottolineare che la condanna di tale gesto deve essere unanime, così come la volontà di garantire che simili episodi non restino impuniti. Le istituzioni si devono far carico di promuovere ulteriori misure per tutelare i lavoratori impegnati sul territorio e far sì che possano svolgere il proprio lavoro in piena sicurezza.

Abbiamo fiducia nelle forze dell’ordine e siamo sicuri che si impegneranno al massimo per individuare i responsabili e assicurare che vengano perseguiti con la massima severità. La violenza non ha spazio nella nostra comunità, e ogni attacco a chi lavora per il bene comune sarà affrontato con determinazione.

Il nostro pensiero va al dipendente aggredito, con l’auspicio che possa ristabilirsi al più presto, e a tutti coloro che quotidianamente, con impegno e professionalità, contribuiscono al miglioramento della nostra città”.

Valerio Fabiani, Consigliere Comunale di Firenze (PD) e Consigliere Speciale delegato al Lavoro per Regione Toscana 

Marco Semplici, Consigliere Comunale di Firenze (Lista Funaro) ed Ex Presidente di Servizi alla Strada SpA

Scroll to top of the page