Saranno posti a dimora 23 nuovi soggetti arborei di cui 15 in sostituzione di altrettante piante pericolose. Lavori anche in Largo Palagi, viale Pieraccini e via Pistoiese
Al via i lavori per la risistemazione dell'aiuola centro strada di via di Perfetti Ricasoli. Il cantiere andrà avanti, a tratti, per circa un mese. E’ previsto l’abbattimento per motivi di sicurezza di 15 piante di pino che sono risultate in classe D dal monitoraggio periodico e il successivo reimpianto di 23 olmi varietà San Zanobi che andranno a sostituire le piante abbattute e a integrare gli alberi che attualmente mancano sul filare. Gli interventi si completeranno con il rifacimento di tutta l'aiuola centrale, con la demolizione dei vecchi cordonati e la posa in opera dei nuovi.
La prossima settimana sono previsti anche alcuni lavori per abbattimenti di alberi di platano, sempre in classe D, e in dettaglio si tratta di quattro platani in largo Palagi e viale Pieraccini il giorno lunedì 25 marzo e due platani in via Pistoiese il giorno successivo. Le sostituzioni con nuove piante avverranno con i prossimi piani straordinari di reintegro delle alberature. (edl)