Alta Velocità, Amato (Gruppo Misto): “La giunta ignora gli sviluppi sul collegamento Stazione Foster e S. M. Novella e sullo 'scavalco' di Campo di Marte”

“Nessuna informazione sull'incontro sull'Alta Velocità e i progetti discussi fra Regione e RFI in un recente incontro”

“E' sorprendente che l'amministrazione comunale ignori gli sviluppi sul collegamento Stazione Foster e S. M. Novella e sullo 'scavalco' di Campo di Marte, di cui hanno discusso Regione e RFI in un recente incontro sull'Alta Velocità fra Regione e RFI”. Lo ha detto Miriam Amato, consigliera del gruppo misto aderente a Potere al Popolo, dopo la risposta dell'assessore Giorgetti alla sua interrogazione in Consiglio Comunale.

“L'amministrazione non è aggiornata – continua la consigliera – su come Regione e RFI vorrebbero collegare la stazione Foster a S. M. Novella perché, a quanto pare, considerano insufficiente e inadeguata la linea 2 della tramvia. Sembra che la giunta sia interessata solo alla fermata ferroviaria di viale Guidoni e al suo collegamento al nuovo stadio e all'aeroporto e ai 57 milioni di euro che saranno trasferiti da RFI, una volta che i lavori del tunnel partissero a Campo di Marte”.

“E' possibile che neppure l'Osservatorio Ambientale – incalza la consigliera – sappia qualcosa di questo nuovo 'scavalco', che sarebbe previsto a Campo di Marte, per differenziare i flussi di traffico in uscita dal futuro sottoattraversamento? E' una novità che lascia perplessi: come già per lo scavalco ferroviario di Rifredi-Castello, operativo dal dicembre 2011, anche questo scavalco di Campo di Marte deve seguire la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale?” domanda e conclude Amato. (s.spa.)

Scroll to top of the page