Lo sport per la sicurezza stradale. Sabato 24 novembre torna il Memorial Giacomo Massoli organizzato dalla famiglia Massoli con la Sempre Avanti Firenze. La manifestazione, giunta alla quinta edizione, è dedicata alla memoria di Giacomo, vittima innocente della strada, ucciso il 6 febbraio 2011 a 20 anni sulla tangenziale di Prato da un'auto guidata da un neo patentato a 115 km/h. Nei mesi prima della tragedia, Giacomo aveva iniziato a praticare il pugilato e il 19 giugno 2011 avrebbe dovuto disputare il suo primo incontro. Gli amici della Saf lo ricordarono nel giugno 2011 con il primo memorial.
“Un’occasione per ricordare Giacomo e riflettere sul tema della sicurezza stradale che riguarda tutti noi – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci – Ancora una volta Firenze conferma la propria vocazione a unire sport e sociale, trasmettendo messaggi importanti attraverso un linguaggio universale”.
Appuntamento per le finali il 24 novembre alle 21 al palazzetto Atletica Castello, in via del Pontormo 88 a Firenze.
In occasione memorial Massoli, si svolgeranno le finalissime dell’11esima edizione del Torneo di pugilato Etruria 2018 che riguarderà i Senior Aiba per tutte le categorie di peso. L’evento è organizzato dalla Sempre Avanti Firenze e dalla Boxe Mugello di Gabriele Sarti.