“Non è questo il momento per passerelle politiche o per inutili polemiche. Questo è il momento per lavorare e risolvere i problemi, ed è quello che il Quartiere 2 sta facendo, sia per le case minime di via Rocca Tedalda che per Varlungo”. Lo dichiara il presidente del Consiglio di Quartiere 2 Michele Pierguidi rispondendo ai consiglieri di Fratelli d’Italia Cellai e Sollazzo.
“Ci sono già stati incontri molto proficui coi cittadini – aggiunge Pierguidi – e stiamo mettendo in campo azioni concrete per migliorare la vivibilità e la sicurezza di queste zone. Alcuni esempi: abbiamo sollecitato il Verde urbano per ripristinare l’area verde di via Rocca Tedalda, e il centro giovani ‘Fantafondo’ per incrementare le ore di attività rivolte a ragazze e ragazzi. Riguardo al ragazzo picchiato, ho già un appuntamento con la madre, e sono in constante contatto con i Carabinieri della stazione di Rovezzano. Un consiglio di Quartiere aperto non è opportuno in questo momento.
Sono personalmente solidale con gli abitanti delle case minime e della zona di Varlungo, cui mi lega un rapporto di affetto che so essere reciproco, e il dialogo con loro è costante”.
“A Fratelli d’Italia rispondo che non accettiamo lezioni da chi in campagna elettorale ha promesso blocchi navali contro i migranti e tagli alle accise sulla benzina ed oggi sta fallendo su tutti i fronti. Capisco la loro difficoltà, ma quando si tratta di cose serie, bisogna essere persone serie” conclude Pierguidi. (fdr)