Cimiteri. Da lunedì 20 marzo torna l’apertura pomeridiana

Giuliani: “Soluzione individuata, superate criticità”

È durata solo una settimana la chiusura pomeridiana dei cimiteri fiorentini: da lunedì 20 marzo, infatti, l’orario di apertura nei giorni feriali sarà dalle 8,00 alle 16,00. L'assessora al Personale Maria Federica Giuliani aveva già detto intervenendo nell’ultima seduta consiliare che gli uffici stavano lavorando per predisporre una soluzione, adesso è ufficiale, lo prevede una determina.

“Abbiamo risposto celermente – commenta l’assessora al Personale Maria Federica Giuliani – come annunciato lunedì scorso in consiglio comunale, eravamo già al lavoro per una trovare una soluzione e dal prossimo lunedì i cimiteri riapriranno con il consueto orario dalle 8 fino alle ore 16 - prosegue l'assessora  Giuliani - Mi scuso con le persone che in questi pochi giorni in un momento di grande dolore hanno vissuto questo disagio, avevamo la necessità di verificare le soluzioni predisposte. Come riferito, il concorso per sopperire ai pensionamenti ed agli esoneri è finalmente in corso, dopo che la pandemia ne aveva ostacolato l'avvio, e permetterà di sopperire ai problemi che si erano sommati nella gestione dei servizi cimiteriali. Ringrazio come sempre per la preziosa collaborazione i nostri dipendenti e quanti in momenti di difficoltà si sono resi disponibili per la soluzione individuata".

Nel dettaglio l’orario dal 20 marzo al 30 giugno prevede: i Festivi 8:00/13:00; i Feriali 8:00/16:00. Nella fascia oraria tra le 16 e le 16,30 si chiude l'entrata e si verifica la presenza di eventuali visitatori favorirne l'uscita.

Per le Festività di Pasqua, Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno e 24 giugno apertura solo antimeridiana come nei Festivi.

 

(sa. ca.)

Scroll to top of the page