Commemorazione del 76° eccidio di Monte Sole a Marzabotto

La presidente della Commissione Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione Donata Bianchi alle celebrazioni, domenica 4 ottobre, col Gonfalone

La presidente della Commissione Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione Donata Bianchi rappresenterà l’amministrazione comunale, col Gonfalone, alla Commemorazione del 76° eccidio di Monte Sole a Marzabotto che si svolgerà domenica 4 ottobre 2020.

Il programma prevede alle 8,30, presso il Comune di Marzabotto, si svolgerà il ricevimento delle delegazioni ed i canti della resistenza con gli “Scarriolanti”.

Alle 9,30 presso la chiesa parrocchiale di Marzabotto la S. Messa per i caduti presieduta da S. Em. Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna.

Alle 10,30 presso il Sacrario ai Caduti la deposizione di corone al Sacrario Militare con il Musichiere della Valle del Reno.

Alle 11, in piazza Martiri delle Fosse Ardeatine, si svolgeranno le orazioni ufficiali con il presidente del comitato onoranze caduti di Marzabotto Valter Cardi, la sindaca di Marzabotto Valentina Cuppi ed il ministro per il sud e la coesione territoriale Giuseppe Provenzano. (s.spa.)

Scroll to top of the page