“L’obiettivo comune è accorciare il più possibile i tempi per liquidare ai lavoratori le somme spettanti”
“Si apprende dell’incontro tra Regione Toscana e Inps in cui il confronto ha riguardato la cassa integrazione in deroga.
Il presidente Enrico Rossi, insieme al direttore della sede regionale Inps Cristina Deidda, hanno convenuto che il numero elevato di domande avanzate dalle imprese in questo difficile periodo richiede la massima collaborazione tra i due enti per rispondere nei tempi più rapidi possibili all’erogazione degli emolumenti ai lavoratori.
Sosteniamo l’iniziativa – spiega il capogruppo del Movimento 5 Stelle Roberto De Blasi – ribadendo che mai come in questo momento nessuno debba rimanere indietro. Riteniamo inoltre che gli accordi siglati con alcuni istituti di credito permetteranno di anticipare le somme stanziate dal Governo Centrale.
Per questo il gruppo del M5S – conclude De Blasi – ringrazia sentitamente tutti gli attori intervenuti in questa vicenda Enti Pubblici e aziende private (come le banche che hanno aderito all'iniziativa), che stanno dimostrando grande senso di responsabilità nel contribuire in modo determinante al superamento di ostacoli burocratici che si contrappongono alla velocità di attuazione dei provvedimenti rivolti al sostegno dei cittadini che ne hanno fatto richiesta”. (s.spa.)