Oggi la presentazione in Palazzo Vecchio con l’assessore Vannucci
Torna l’appuntamento con la corsa non competitiva che unisce Firenze a Fiesole su tre percorsi per ogni livello di preparazione. La Firenze-Fiesole-Firenze, organizzata dall'Aics per la 39esima ‘ri-edizione’, è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio alla presenza dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci e del sindaco di Fiesole Anna Ravoni
“Il Natale degli sportivi fiorentini è anche quest’anno all’insegna di una classicissima come la Firenze-Fiesole-Firenze – ha detto l’assessore Vannucci - Una bella tradizione della nostra città che chiude l’anno podistico fiorentino. Uno spettacolo di agonismo e bellezza che per la 39esima volta farà vivere ad atleti e appassionati le emozioni vere della corsa, con un valore aggiunto non da poco: l’occasione di immergersi nei capolavori e nei paesaggi mozzafiato che uniscono Firenze e Fiesole”.
Anche quest'anno sono previsti i tre percorsi da 16,5 km, 6,5 km e 2,5 km, oltre a Nordic Walking e Walking 6,5 km. La partenza e l'arrivo della corsa saranno, come di consueto, allo stadio d'Atletica Luigi Ridolfi in viale Manfredo Fanti. La partenza è prevista per le ore 8.
L’evento è organizzato dal comitato provinciale Aics Firenze con il patrocinio di Coni, Comune di Firenze e Comune di Fiesole e la collaborazione del Quartiere 2. Grazie a un accordo con Fenagi-Confesercenti, è possibile iscriversi e ritirare il pettorale per le gare podistiche organizzate da Aics Firenze anche nelle edicole fiorentine aderenti al progetto. E' previsto un pacco gara con prodotti natalizi per i primi mille iscritti e un buono regalo di valore equivalente per i successivi.