“Il consigliere Mossuto annaspa perché l’Amministrazione dà risposte sul tema della sicurezza mentre lui se ne esce con frasi fatte, slogan e battute folcloristiche. Noi – replica il capogruppo del Partito Democratico Luca Milani – abbiamo deciso di concentrarci sul lavoro mentre lui costantemente ripropone ed esaspera il tema della sicurezza, e solo quello. Ricordo a Mossuto che la responsabilità di garantire la sicurezza è in capo al Governo del quale ancora il suo partito è parte. Forse i suoi comunicati dovrebbe rivolgerli proprio al Governo, ma forse il suo è un modo per prendere le distanze dal Ministro dell’Interno.
L’Amministrazione comunale in questi primi 90 giorni ha posto sul tema della sicurezza la propria priorità con azioni immediate e concrete, coordinate e condivise con Prefettura e Forze dell’Ordine, sul giusto modo di procedere.
Faccia invece Mossuto una analisi di cosa stanno producendo nelle nostre città le scelte scellerate del Ministro Salvini che con decreti successivi, volendo ostacolare il percorso di riconoscimento del permesso di soggiorno, ha reso tanti migranti invisibili, che non possono trovare un lavoro, una casa, una posizione sociale. L’esatto contrario – conclude il capogruppo PD Luca Milani – di quello che si doveva fare. Adesso, ancora una volta, tocca a noi porre soluzioni e rimedi”. (s.spa.)