Luca Milani (Capogruppo PD): “Sulla sicurezza in città il Ministro Salvini deve decidere se fare il Ministro o il capo politico”

“Il ministro Salvini oggi ha annunciato di aver fatto un vertice sulla sicurezza a Firenze coinvolgendo esponenti del suo partito. Un’iniziativa che appare quanto meno curiosa” commenta il capogruppo del Partito Democratico Luca Milani.

“Bisogna essere Ministri della Repubblica sempre: è per questo che viene pagato, non per fare summit di partito. Quando si ha un incarico così importante non ci si può comportare da capo politico quando ci fa comodo. Il ministro Salvini si inventa dei summit sulla sicurezza paralleli a quelli ufficiali? Vorrei ricordargli che lui e la Lega sono al Governo e che i comandanti delle forze dell’ordine e la Prefettura con cui facciamo i Cosp sono rappresentanti dello Stato.

Cosa fa quindi, disconosce il ministro Piantedosi?  Piuttosto, la Lega fiorentina – conclude il capogruppo PD Luca Milani – chieda con noi di inviare a Firenze gli agenti che mancano, e che non possono essere conteggiati sui residenti ma sulle effettive persone che usufruiscono della città, e che chiediamo da tanto tempo al Governo”. (s.spa.)

Scroll to top of the page