“Con grande dolore – spiega il consigliere di Italexit Andrea Asciuti – accolgo la notizia della morte di Silvio Berlusconi, un uomo di grande capacità imprenditoriale che non hai mai licenziato nessun dipendente in Italia, anche nei momenti di maggior crisi economica ma, soprattutto, voglio ricordarlo come un grande politico in campo internazionale, la sua azione è stata determinante nella realizzazione di una vera pace tra gli Stati Uniti e la Russia e per gli equilibri tra l’Italia ed il Nord Africa.
In politica interna ha strizzato sempre l’occhio verso i sovranisti ed i conservatori ma non ha mai avuto il coraggio di portare avanti fino in fondo certe battaglie, purtroppo anche perché si è sempre circondato di persone, nel partito di Forza Italia, non sempre all'altezza della situazione. Berlusconi deve essere ricordato anche per la sua generosità, ha sempre aiutato le persone in difficoltà e per la sua passione sportiva rivolta verso il suo grande Milan ed il Monza.
Chi ha perseguitato questo uomo con innumerevoli processi giudiziari – conclude Andrea Asciuti – dovrà render conto a Dio”. (s.spa.)