Mossuto (Lega): “L’Assessore Giorgio ringrazia il Governo solo quando fa comodo. La Lega aveva ragione quando riconosceva importanza vigilanza sulla tramvia”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto

“Apprendiamo dalla stampa, sorridendo, della soddisfazione dell’Assessore Andrea Giorgio per la decisione del Governo di Centrodestra di attivare la cosiddetta Polmetro per la vigilanza sulla tramvia a Firenze. Addirittura l’assessore si è spinto fino ad affermare: “abbiamo sempre detto che sulla sicurezza non c’è questione di maggioranza e opposizione, destra o sinistra, è un diritto dei cittadini”. Come Assessore, ma se tutte le volte che proponiamo soluzioni per migliorare la sicurezza locale fate finta di non ascoltare la Lega in Consiglio Comunale e, peggio ancora, le istanze dei cittadini? Le bugie hanno le gambe corte…”.
“La Lega per la sicurezza ed il decoro del tpl si era mossa subito pubblicamente (come da nostri comunicati stampa) per svegliare la Giunta Funaro dal torpore estivo. Troppi i fatti di degrado, la presenza di ubriachi ed i furti che avvenivano sulle linee della tramvia. Avevamo addirittura, Assessore Giorgio, fatto anche il triste elenco di tutti i fatti di microcriminalità avvenuti negli ultimi 50 giorni antecedenti il mese di settembre sottolineando lo stato di abbandono della città. Evitiamo pertanto di fare affermazioni “comode” e affettuose verso l’Esecutivo visto come non perdete occasione di contestarlo con meri attacchi ideologici. Alla fine avevamo ragione Noi, con le nostre battaglie che voi del PD all’inizio sempre ignorate e poi siete costretti ad apprezzare”. (s.spa.)

Scroll to top of the page