Prorogato a Firenze codice giallo per la pioggia

Terminerà alle 24 di domani, lunedì 11 marzo. L'allerta riguarda il rischio idrogeologico/idraulico nel 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle)

A Firenze è stato prorogato il codice giallo per la pioggia e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle). 
L'allerta si concluderà alle 24 di domani, lunedì 11 marzo.
Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il nostro Comune che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. 

Previsioni meteo (fonte Cfr):

PIOGGIA: oggi, domenica, dal primo pomeriggio l'asse delle precipitazioni più intense si porta sulle zone interne e centro-meridionali; attenuazione dei fenomeni sulle zone di nord-ovest. Cumulati fino a localmente abbondanti. Neve sull'Appennino in calo a 1400-1500 metri nel pomeriggio.
Domani, lunedì, instabile con rovesci o brevi temporali sparsi, localmente anche forti, più probabili nella notte e in mattinata sulla costa centro-meridionale ed Arcipelago e nel pomeriggio sulle zone interne. Cumulati fino a localmente abbondanti.
TEMPORALI: oggi, domenica, possibilità di isolati temporali con colpi di vento. Domani, lunedì, possibilità di brevi temporali pomeridiani.

(fn)

Scroll to top of the page