È odierna la notizia riportata da testate locali in merito alla partenza dei progetti futuri che comprenderanno complessivamente circa 400 milioni di euro di investimenti sull’area del Campo di Marte tra Restyling del Franchi e realizzazione della nuova linea tranviaria. Per questo la Lega al Quartiere 2 presenterà un atto con il quale chiederà un coinvolgimento diretto degli organi consiliari del Quartiere di Campo di Marte e l’istituzione di un tavolo di lavoro nelle commissioni competenti per far sì che anche il Quartiere 2 possa incidere in queste decisioni.
“Presenteremo un atto per dare rilievo agli organi del Quartiere 2 - afferma Manfredi Ruggiero, Capogruppo della Lega al Quartiere 2 - e permettere di influenzare le decisioni che verranno prese per il futuro del nostro Quartiere”.
“Rappresentiamo l’organo di maggiore prossimità dei cittadini e vogliamo che di fronte a scelte così importanti ci sia un ascolto non solo del Quartiere, ma anche e soprattutto dei cittadini attraverso comitati e delle categorie economiche della zona che vivranno le conseguenze di queste decisioni” conclude Ruggiero.
“Il futuro del Campo di Marte è il futuro di Firenze e siamo disponibili a collaborare su queste decisioni così importanti” afferma Federico Bussolin Capogruppo e Commissario della Lega a Firenze.
“Dire no a prescindere non rappresenta la nostra opposizione e non rappresenta soprattutto il bene di Firenze, per questo al Quartiere 2 vogliamo promuovere questa iniziativa e far valere la nostra idea di sviluppo per la città con concretezza” conclude il Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio. (fdr)