“Con questa delibera il PD favorisce l'acquisizione da parte dei privati delle reti di distribuzione del gas della nostra Regione.
In questi giorni il Sindaco Nardella sta dichiarando ovunque di volere una gestione dell'acqua pubblica e nel frattempo privatizza la rete di distribuzione del gas? Delle due una, è sempre lo stesso partito? Non ne possiamo più di vedere questi cambi di rotta solo per fini elettorali, serve serietà e noi in questa Amministrazione non la vediamo.
Il controllo in questo servizio deve rimanere pubblico, sia per tutelare i lavoratori, che per una corretta gestione del servizio stesso.
Se per rimanere pubblico è necessario acquisire, come Comune di Firenze, le quote che gli altri Comuni vogliono dismettere, dobbiamo acquistarli. Non provino a dirci che i soldi per acquistarle non ci sono, altrimenti ci devono dire dove sono stati spesi. Forse nelle due linee tramviarie che non riescono a far entrare in funzione?
La verità è che i soldi ci sono ma non li vogliono usare per mantenere la gestione del servizio pubblico”. Questo il commento di Arianna Xekalos, Capogruppo del Movimento 5 Stelle. (s.spa.)