Taste 2024

Dal 3 al 5 febbraio torna alla Fortezza da Basso la rassegna sulla cultura contemporanea del cibo. I provvedimenti di mobilità

Il primo fine settimana di febbraio la Fortezza da Basso ospiterà la 17esima edizione di Taste, il salone di riferimento della cultura contemporanea del cibo. L’evento si svolgerà dal 3 al 5 febbraio.

Per consentire l’allestimento degli stand a partire da lunedì 29 gennaio saranno istituiti alcuni provvedimenti di circolazione che ricalcano in misura ridotta quelli disposti per le manifestazioni di Pitti Immagine legate alla moda (Uomo, Bimbo e Filati). 
 

Provvedimenti di mobilità:
Dal 29 gennaio (fino al 2 febbraio) inizieranno i divieti di sosta e transito in piazza Bambine e Bambini di Beslan e viale Strozzi (rampe di accesso-uscita); è stata istituita una corsia pedo/ciclabile nel controviale interno di viale Strozzi (dall’altezza del semaforo alla Porta Santa Maria Novella della Fortezza) con transito consentito solo ai mezzi interessati alla manifestazione, ai taxi e Ncc, oltre che agli autorizzati e mezzi di soccorso e di polizia. Divieto di sosta e transito anche su piazzale Caduti dell’Egeo (tranne pista ciclabile). 

Il 2 febbraio, dalle 12 alle 24, in viale Strozzi sulla direttrice compresa tra viale Fratelli Rosselli e il sottopasso di piazza Bambine e Bambini di Belsan sarà in vigore l’obbligo di proseguire a diritto (tranne autorizzati). 

Nei giorni della mostra (da sabato 3 a lunedì 5 febbraio) torneranno il divieto di sosta e transito su piazzale Caduti dell’Egeo (tranne pista ciclabile), i divieti di sosta e transito sul controviale interno di viale Strozzi all’altezza del semaforo di viale Strozzi alla Porta Santa Maria Novella con istituzione di un percorso pedo/ciclabile e transito consentito agli autorizzati. Inoltre in viale Guidoni inizieranno divieti di sosta per le navette a servizio dell’evento e in via Dionisi per i taxi. 

Per quanto riguarda il disallestimento, dalla mezzanotte alle 21 di lunedì 5 febbraio saranno in vigore alcuni provvedimenti specifici. In dettaglio in viale Strozzi sarà chiuso il tratto lato piazzale Montelungo tra i sottopassi Belfiore e Fratelli Rosselli; nella direttrice compresa fra viale Fratelli Rosselli e il sottopasso di piazza Bambine e Bambini di Beslan torna l’obbligo di proseguire a diritto. Prevista la chiusura, tranne per i mezzi interessati allo smontaggio degli stand, anche della rampa Spadolini e di via Caduti di Nassiriya. Dal 5 al 9 febbraio saranno in vigore anche i divieti di sosta e transito in piazza Bambine e Bambini di Beslan e viale Strozzi (rampe di accesso-uscita). E i divieti di sosta e transito tranne nel controviale interno di viale Strozzi (dall’altezza del semaforo alla Porta Santa Maria Novella della Fortezza) dove sarà istituto di nuovo il percorso pedo-ciclabile.

Scroll to top of the page