Contatti

Sportelli al Cittadino - U.R.P.

Gli Sportelli al Cittadino - U.R.P. erogano servizi generalizzati (bonus elettrico per disagio fisico, tesserini venatori, rilasciano le carte giovani, eccetera), raccolgono istanze, proposte, segnalazioni, reclami, inserendo le richieste nel circuito dei servizi e degli uffici comunali e fornendo ai cittadini tutta la necessaria assistenza in termini di informazione e di procedura.

Contact center 055055

Il contact center 055055 fornisce informazioni su orari, sedi e servizi degli uffici comunali, trasferisce la chiamata agli uffici di competenza per esigenze specialistiche, raccoglie lamentele, segnalazioni e suggerimenti da parte dei cittadini, fornisce informazioni sullo stato di avanzamento di una richiesta trasferita agli uffici competenti.  

Il Call Center è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 ed il sabato dalle 8 alle 14 (escluso i festivi)

Posta elettronica certificata

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica che garantisce al mittente (cittadino, imprese) la certezza, con valore legale, dell’invio e della consegna dei messaggi e-mail al destinatario (amministrazione comunale).

Newsletter

Il Comune di Firenze propone newsletter in vari ambiti, dalle notizie del proprio Quartiere a quelle sulle biblioteche e sugli eventi culturali.
Per ricevere ognuna, è necessario iscriversi.

Scroll to top of the page