1961-2021, il Gruppo Fotografico "Il Cupolone" Aps di Firenze festeggia 60 anni di attività

1961-2021 il Gruppo Fotografico "Il Cupolone" Aps di Firenze ha festeggiato sabato scorso 60 anni di attività. Una giornata tutta all'insegna della fotografia e dell'immagine, ricca di appuntamenti e di dibattiti. Mostre fotografiche hanno arricchito la giornata che si è svolta all'auditorium Al Duomo di Firenze, grazie alla lunga collaborazione fra la fondazione Del Bianco e il gruppo fotografico.

Il Comune di Firenze ha partecipato con gli assessori Del Re e Gianassi, e con la vicepresidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani, da anni sostenitrice e amica del gruppo.
Giacomo Costa, importante fotografo fiorentino ha contribuito ad accrescere l'aspetto culturale della giornata, che è stata preceduta da una tavola rotonda sul ruolo dei circoli fotografici nel futuro, moderata da Fabrizio Borghini.
Presenti il Presidente della Federazione Internazionale delle arti fotografiche FIAP, Riccardo Busi, e il presidente della Federazione Nazionale delle associazioni fotografiche FIAF, Roberto Rossi che hanno ricordato la storia del gruppo e il futuro dell'associazione, oggi Aps (associazione di promozione sociale) guidata dal presidente, Simone Sabatini. (s.spa.)

Scroll to top of the page