25 Aprile in Santo Spirito, Bussolin (capogruppo Lega): “Sindaco emetta una ordinanza per tutelare la piazza, non ripetiamo gli errori del passato”

“Abbiamo presentato come Lega un Question Time finalizzato ad evitare disordini il giorno della liberazione in piazza Santo Spirito, con l’emissione di un’apposita ordinanza”.

“A detta dell’Assessore competente, ad oggi non sono state avanzate richieste da parte di nessuno e, tecnicamente, non ci sarebbero più margini utili per organizzarci alcunché e, quindi, ogni iniziativa che dovesse aver luogo sarebbe, secondo la Giunta, abusiva”.

“Sta di fatto che Santo Spirito merita preventivamente tutela del suo decoro e della sacralità dei suoi luoghi, iniziando dal sagrato della Basilica: ricordo ancora quando il priore, da solo, ha dovuto far fronte a disagi enormi per i fedeli che volevano seguire le funzioni religiose”.

“Per questo chiediamo al Sindaco, oltre a dichiarare come abusive eventuali celebrazioni, di emettere preventivamente una ordinanza per impedire l’esecuzione di concerti e altri eccessi non consoni al benessere della piazza che, ricordo, è di tutti e come tale deve essere vissuta”.

Questo l’intervento del capogruppo e segretario provinciale della Lega Federico Bussolin

(fdr)

Scroll to top of the page