77° anniversario della liberazione di Campi Bisenzio dal nazifascismo

Cerimonia giovedì 2 settembre col presidente del Consiglio comunale Luca Milani

Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani parteciperà alle celebrazioni di domani per la liberazione di Campi Bisenzio dal nazifascismo.

La cerimonia, giovedì 2 settembre, organizzate dal Comune di Campi Bisenzio in collaborazione con l’A.N.P.I. sezione “Lanciotto Ballerini”, prevede alle 9 la Deposizione delle corone e la cerimonia istituzionale. Alle 10 raduno dei Gonfaloni presso la GKN, in via F.lli Cervi, alle 11 intitolazione della circonvallazione Sud a A. Nesti, Sindaco della Liberazione.

La sera, alle 20,30, presso lo stabilimento della GKN si svolgerà la presentazione dello studio del Dott. Alessandro Cariulo, psicologo clinico e criminologo “GAP: storie di uomini che hanno lottato per la libertà”. Sarà presente l’autore che illustrerà con slide la ricerca effettuata.

Il giorno successivo, venerdì 3 settembre alle 18,30, presso lo stabilimento della GKN presentazione dei libri “Testimonianze sulla Resistenza Toscana (1943-1945)” e “I carretti della solidarietà (1943-1945)”, di Orlando Baroncelli, con la presenza dell’autore.

Sabato 4 settembre, alle 20,30, “Cena della Liberazione”, presso il Circolo Rinascita. A seguire concerto del gruppo “Quarto Podere”, stornelli e canzoni popolari. (s.spa.)

Liberazione Campi Bisenzio 2021
Scroll to top of the page