Il resoconto dell’attività della Reparto Antidegrado in centro la scorsa settimana. Staccati anche quattro verbali da 5.000 euro
Oltre 3.500 articoli sequestrati, due venditori abusivi denunciati e sei maximulte da 5.000 euro. È questo il bilancio dell’attività di contrasto all’abusivismo effettuata la scorsa settimana dalla Polizia Municipale. Gli agenti del Reparto Antidegrado hanno concentrato i controlli nell’area del centro storico, in particolare piazza Duomo, via Por Santa Maria, via dei Cerretani, piazza Santissima Annunziata, piazza San Giovanni e piazza del Mercato Centrale.
Complessivamente sono 3.515 gli oggetti sequestrati nel corso di 106 interventi (di questi 1.644 in 41 azioni nel fine settimana). Si tratta soprattutto di ombrelli, poster, libri e bigiotteria. Per quattro i venditori è scattata la maxi sanzione da 5.000 euro per violazione della legge regionale sul commercio. Due dovranno invece dovranno pagare una multa fino a 500 euro ai sensi del Regolamento di Polizia Urbana perché, anche se non sono colti sul fatto dagli agenti, erano in possesso di una quantità di oggetti non compatibile con un normale acquisto e senza scontrini. Infine due venditori sono stati denunciati per violazione delle leggi sull’immigrazione. (mf)