Aeroporto, Bundu e Palagi (SPC): "Confermato il cronoprogramma, nessuna novità per il PD"

"Oltre le dichiarazioni che anticipano la campagna elettorale, non ci sono novità per la maggioranza del Comune di Firenze"

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Per il Comune di Firenze il cronoprogramma per un nuovo aeroporto a Peretola è confermato. In caso di parere positivo di Via, si prevedono quindi tre mesi di conferenza dei servizi e avvio dei cantieri?
Entro il 2024 il PD spera quindi di vedere superata la questione aperta su una nuova infrastruttura a Peretola? Nel frattempo che valore hanno le discussioni che anticipano la campagna elettorale? Nessuna, lo diciamo con il massimo rispetto verso Sinistra Italiana e il Sindaco di Sesto Fiorentino.

Nel frattempo rimane aperta la questione della tutela della popolazione sorvolata e la necessità di azioni concrete, quanto rapide, per evitare di compromettere il diritto al riposo e la salute della residenza.

Troviamo incredibile che chi attualmente governa con Italia Viva possa pensare di avere una qualche credibilità nel parlare di voler tutelare gli interessi della cittadinanza, delle lavoratrici e dei lavoratori, del territorio". (fdr)

Scroll to top of the page