Aggressione alle Cure. Antonella Bundu e Dmitrij Palagi (SPC in Comune) e Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli (SPC al Quartiere 2): “Necessaria una risposta”

“La città sta rispondendo nel migliore dei modi all'aggressione di un ragazzo alle Cure, come nel caso della targa di di Ponte Vespucci. Una solidarietà diffusa e importante. Come abbiamo fatto ieri in Consiglio proseguiamo a incalzare l'Amministrazione per risposte istituzionali e ufficiali. Siamo preoccupati per la scelta della Lega di esprimere solidarietà chiedendo di evitare presunte strumentalizzazioni. Mentre infuria la strumentale polemica sulla sicurezza si vuole negare l'esistenza di un clima di odio diffuso presente in città” dichiarano Antonella Bundu e Dmitrij Palagi, consigliera e consigliere comunale di Sinistra Progetto Comune.

“Oggi siamo andati a esprimere la nostra vicinanza a Mike, aggredito e preso a pugni all'interno del sottopasso delle cure. Si tratta di un ragazzo conosciuto da tutti e tutte, in particolare da chi abita nel quartiere. Un ragazzo speciale sempre pronto a regalare un sorriso o un aiuto ai passanti. La solidarietà che si è manifestata in queste ore è stata grandissima. Toccante. Da un semplice post sui social ad un abbraccio commosso di alcuni ragazzi e ragazze. In un periodo politico come questo nulla è scontato, ma Firenze si sa, Firenze è diversa, Firenze è presente e solidale” dichiarano Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli, consiglieri del Quartiere 2. (s.spa.)

Palandri e Gengaroli con Mike
Scroll to top of the page