Al via il servizio taxi per disabili. Nicola Armentano (Presidente Politiche sociali e della salute, sanità e servizi sociali): “Soddisfazione per un provvedimento fortemente voluto da tutto il Partito Democratico”

“Non possiamo non esprimere viva soddisfazione per il potenziamento del servizio taxi per disabili. Già nel 2015 il gruppo del Partito Democratico – ricorda il Presidente Politiche sociali e della salute, sanità e servizi sociali Nicola Armentano – avevamo fatto approvare in Consiglio comunale, in occasione dell'approvazione della delibera sull'aumento delle licenze taxi un provvedimento che mirava al potenziamento del servizio. Adesso saranno otto i taxi in città attrezzati per il trasporto dei disabili: sei saranno sempre circolanti e due saranno utilizzabili su prenotazione. In questa maniera sara possibile avere il servizio taxi su chiamata e non più su prenotazione. Si tratta di vetture adibite al trasporto dei soggetti con difficoltà motoria sempre a disposizione, anche per chi arriva in città alla stazione di Santa Maria Novella. Un giorno importante per la nostra città – aggiunge il presidente Nicola Armentano – che continua quell'indirizzo, già espresso in Consiglio fin dal 2015, di essere sempre più vicini alle persone con difficoltà nei trasporti.

Come presidente della commissione sociale – conclude Nicola Armentano – apprezzo quanto fatto in collaborazione tra amministrazione comunale e cooperative in occasione della delibera che portava più licenze a disposizione. Una flotta di macchine dotate di attrezzatura tecnologicamente avanzate e sicure che, da oggi, si metteranno a disposizione per essere utilizzate e favorire chi ha una difficoltà maggiore a muoversi e facilitare così la mobilità in città”. (s.spa.)

Scroll to top of the page