Alberto Locchi (Capogruppo Forza Italia): “Malgrado i buoni propositi di Funaro il timore è forte di uno stop all’aeroporto e alle infrastrutture come alto è il rischio di un ulteriore aumento delle tasse comunali”

Queste le dichiarazioni del capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi

 

“Senza che il PD abbia interpellato minimamente la minoranza per discutere la candidatura di Cosimo Guccione a Presidente del Consiglio, abbiamo perso quasi due ore, dovendo ricorrere al terzo scrutinio perché l’ex Assessore potesse avere la poltrona. Un atteggiamento arrogante da parte del PD che non ha considerato come, alla prima girata elettorale, l’attuale minoranza avesse comunque preso il 57% dei voti.

Ignorando ogni discussione e confronto ha indebolito la figura di Guccione e si è immediatamente posta in maniera prevaricante.

Riguardo la giunta nominata dal sindaco Funaro prendo atto che, certamente, è la giunta più di sinistra di sempre e, malgrado i buoni propositi di Funaro espressi in aula, il timore è forte di uno stop all’aeroporto e alle infrastrutture come alto è il rischio di un ulteriore aumento delle tasse comunali.

Stigmatizzo come, durante la campagna elettorale, sono e siamo stati definiti “la peggior destra di sempre” senza alcun rispetto per tutti i candidati che hanno dato la loro candidatura per amore di Firenze. Io invece prima di definire questa giunta “la peggior sinistra di sempre” attenderò quel che sarà realizzato per Firenze e valuterò se gli atti che produrrò, come Forza Italia, avranno la giusta attenzione ed ascolto. Solo dopo, caso mai, potrò asserirlo e non prima come, barricati su retaggi storici ormai ridicoli ed obsoleti, hanno fatto i componenti dell’attuale maggioranza.

Da parte mia, subito al lavoro sul comparto turistico, sullo sport e su tutti quegli argomenti che paiono minori ma minori non sono come microcriminalità, decoro, sporcizia e traffico.

Buon lavoro, sincero, alla giunta e al Sindaco Funaro”. (s.spa.)

Scroll to top of the page