“C’è grande urgenza, da parte del Sindaco Funaro, per andare di nuovo al voto riguardo al blocco dell’apertura di nuove strutture per gli affitti brevi!
La domanda però è: qual è il motivo di tale urgenza?
L’avere già bloccato l’apertura di nuove strutture in centro ha portato, a suo tempo, ad un’immediata apertura di strutture al di fuori del centro e quindi spostando solo il “problema”.
Forza Italia – continua il capogruppo Alberto Locchi – rivendica l’icostuzionalita dell’atto essendo la proprietà privata inviolabile.
Ancora una volta l’amministrazione fiorentina sbaglia il modo con cui gestisce un aspetto che poi è cruciale per Firenze.
Si promuovano controlli adeguati sulle strutture esistenti, si controllino le norme e i parametri di sicurezza, si multi severamente là dove si riscontrino irregolarità, si rivedano i parametri della tassa di soggiorno per premiare i turisti più virtuosi a discapito dei “mordi e fuggi”.
Tante sono le azioni che l’amministrazione può legittimamente mettere in atto – conclude il capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi – ed invece si preferisce usare i bulldozer quando si potrebbero usare i pennelli”. (s.spa.)