Queste le dichiarazioni del capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi
“Si è dovuto attendere l’ennesimo gravissimo episodio di violenza, questa volta ai danni di un uomo anziano, perché la Sindaco Funaro si decidesse ad indire un Cosp.
Non bastavano le continue segnalazioni su fatti simili, o comunque derivanti dal tema sicurezza e degrado provenienti da tutta Firenze che ormai si stanno sempre più intensificando da mesi e mesi, per far sì che la Sindaco Funaro, spontaneamente,organizzasse un vertice sulla sicurezza in città. Eppure in campagna elettorale, il PD, aveva sbandierato ai quattro venti che il tema sicurezza sarebbe stato primario per la nostra città!
Che dire dell’Assessore Giorgio, che ha proprio la delega alla sicurezza, che evidentemente ancora non ha ritenuto utile aprire bocca su questo tema in nessuna occasione se pur più volte stimolato (anche dal sottoscritto) e non ci ha raccontato cosa vuol fare e come vuole intervenire per un tema così urgente per tutta Firenze.
La giunta evidentemente ha ritenuto più urgente, tanto da farne tema di un’intera riunione di consiglio a fine luglio, l’argomento BB. Attendo con preoccupazione i prossimi sviluppi”. (s.spa.)