Alessandro Draghi (Vice Presidente Consiglio comunale): “Gioco delle tre carte, il Comune sottovaluta il fenomeno”

“Urge una modifica all’articolo 17 del regolamento comunale di Polizia Urbana: Norme per la civile convivenza in città”

“Solo in questa settimana – spiega il Vice presidente del Consiglio comunale Alessandro Draghi – la Polizia Municipale ed i Carabinieri hanno effettuato due arresti nei confronti dei truffatori delle tre carte, e i decaloghi decisi dal Cosp sono utili, ma non del tutto sufficienti. È necessario modificare il regolamento di Polizia Urbana: per la precisione all’art. 17 parla di: “Esecuzione di giochi in luogo pubblico” e al comma 1 recita: “Sul suolo e sull’area pubblica o di pubblico uso è consentito eseguire giuochi con espresso divieto di recare pericolo a cose o persone. La Polizia Municipale può intervenire e impartire prescrizioni nell'interesse della sicurezza dei partecipanti, della collettività e per la tutela delle cose pubbliche e private”.

È evidente che una modifica di questo comma è fondamentale affinchè le pene siano più incisive: va proibito espressamente il gioco delle carte finalizzato al gioco d’azzardo sul suolo pubblico, come del resto altre normative lo proibiscono ovunque a Firenze.

Affronterò, appena insediata la Commissione affari istituzionali – conclude Draghi – questa proposta di modifica del regolamento”. (s.spa.)

Scroll to top of the page