Alia. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Evitiamo di ripetere la vicenda SAS, Palazzo Vecchio si doti di una commissione di indagine”

“Ancora una volta ribadiamo che a fronte delle responsabilità penali vanno verificate quelle politiche. In queste ore proporremo agli altri gruppi di istituire uno strumento con cui agire come Consiglio comunale”

“Sono molto gravi le notizie che sono arrivate in queste ore rispetto ad ALIA: non crediamo sia sufficiente approfondire con le audizioni in commissione.

Abbiamo visto come è andata a finire con la vicenda di SAS, ritrovandoci a commentare costantemente le novità a posteriori: per questo – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – speriamo che questa volta gli altri gruppi consiliari accettino di condividere la proposta di delibera con cui istituire una commissione di indagine del Consiglio comunale, con cui verificare tutte le eventuali responsabilità politiche della vicenda.

ALIA è partecipata del nostro Comune per oltre il 58%, abbiamo un ruolo da svolgere, in funzione dei nostri compiti. Ambiente, salute e tutela del territorio – concludono Palagi e Bundu – sono priorità da cui non si può prescindere: lo abbiamo sempre detto e continuiamo a ritenere urgente dare concretezza alle dichiarazioni”. (s.spa.)

Scroll to top of the page