I controlli della Polizia Municipale sabato in via del Pignoncino e via Reginaldo Giuliani. Gli agenti fermano un uomo per tentato furto su un autobus
Due multe per guida senza patente di un mezzo non assicurato e in un caso si è aggiunta anche una denuncia per reiterazione della violazione. È questo l’esito dei controlli effettuati dalla Polizia Municipale nell’ambito della sicurezza stradale. I due scooteristi, rispettivamente un 50enne e un 35enne, sono stati fermati dagli agenti del Distaccamento di Rifredi sabato mattina in via Reginaldo Giuliani e sabato notte in via del Pignoncino. Il primo è risultato senza patente e già multato per lo stesso motivo l’estate scorsa. Per questo oltre alla multa da 5.110 euro (guida senza patente) e da 868 euro (mancanza di copertura assicurativa) è scattata anche la denuncia. Il mezzo è stato sequestrato. Stesse sanzioni anche per il 35enne, risultato senza patente perché revocata nel 2017: in questo caso per lo scooter oltre al sequestro è scattato anche il fermo per tre mesi.
Sempre sabato mattina una pattuglia in servizio in via Pratese ha notato un uomo che, con fare incerto, saliva su un bus in direzione del centro città. Gli agenti hanno deciso di seguire l’autobus, allertando anche una pattuglia in auto. Di lì a poco l’autobus ha rallentato ed è sceso un uomo che si è avvicinato correndo alla vettura della Polizia Municipale per avvisare che nel bus una persona stava molestando una passeggera. Gli agenti sono quindi saliti sul mezzo pubblico e sono stati chiamati da una donna che ha raccontato di aver subito un tentativo di furto. E quale responsabile ha indicato proprio l’uomo che aveva destato l’attenzione degli agenti. Questi, uno straniero in apparente stato di ebbrezza e già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per tentato furto con destrezza, resistenza a pubblico ufficiale e violazione delle leggi sull’immigrazione. (mf)