Lunedì nel question time il capogruppo Federico Bussolin porterà il tema degli alloggi popolari di via Torre degli Agli e delle casette di legno di viale Guidoni
“Le condizioni di vita dei condomini delle casette di legno di viale Guidoni non sono accettabili e la previsione di fine lavori per il 24 Dicembre non ci rassicura” dichiara il Capogruppo della Lega Federico Bussolin. “Locali fatiscenti, prostituzione e spaccio di droga la notte – continua Bussolin – sono la normalità in viale Guidoni. Tutto questo non è più sopportabile e pretendiamo una risposta chiara dall’Amministrazione: entro fine anno gli alloggi popolari di via Torre degli Agli devono aprire”.
Dello stesso avviso i consiglieri di quartiere 5 Matteo Chelli (Lega) e Angela Sirello (FdI): “La vicenda di Torre degli Agli – dichiarano i Consiglieri Chelli e Sirello – ha ormai superato ogni limite di comprensione. L'Amministrazione del Partito democratico si è più volte riempita la bocca su questo tema, salvo poi non rispettare le promesse con i cittadini”.
“L’Assessore alla Casa – continuano – in risposta ad un question time della Consigliera Innocenti dello scorso giugno, aveva assicurato come tutto stesse procedendo secondo quanto stabilito e che, conseguentemente, gli alloggi sarebbero stati completati entro ottobre. Il termine, tuttavia, è stato nuovamente spostato al 24 dicembre di quest'anno. Per di più, sulle facciate del complesso edilizio sono comparsi nuovamente segni di rigonfiamenti e tracce di muffa”.
“Il Sindaco dia delle risposte ai cittadini – concludono Chelli e Sirello – soprattutto a coloro che ormai da quasi nove anni sono stati trasferiti nella casette di legno di viale Guidoni, in attesa di poter rientrare negli alloggi”. (fdr)