Ancora una svastica in città. Dmitrij Palagi, Antonella Bundu (SPC Comune) e Francesco Gengaroli e Lorenzo Palandri (SPC Quartiere 2): “Preoccupati, ribadiamo l'importanza dell'impegno antifascista e alla memoria”

Sempre al Quartiere 2, in zona Cure stavolta, è apparsa nuovamente una svastica. È una segnalazione che ci arriva e ci preoccupa. A essere deturpata è la facciata di una chiesa, in cui svetta il simbolo di un'ideologia criminale e di una pagina vergognosa della storia europea.

Sinistra Progetto Comune – sottolineano Dmitrij Palagi, Antonella Bundu, Francesco Gengaroli e Lorenzo Palandri – condanna ovviamente il gesto e ribadisce il proprio impegno, a favore dell'antifascismo e della memoria. Talvolta qualche forza consiliare dice che “vediamo i fantasmi”, quando denunciamo la necessità di un quotidiano impegno a favore dei valori della Resistenza.

Sappiamo bene come la Città nel suo insieme sia distante da questi gesti. Per questo – concludono i consiglieri di Sinistra Progetto Comune – è bene non farli passare sotto silenzio”. (s.spa.)

Svastica sulla facciata della Chiesa della Madonna della Divina Provvidenza
Svastica sulla facciata della Chiesa della MadonnSvastica sulla facciata della Chiesa della Madonna della Divina Provvidenzaa della Divina Provvidenza
Scroll to top of the page