“Rispondo ai consiglieri Palagi, Bundu e Dardano e ribadisco – spiega il consigliere del Gruppo Misto Andrea Asciuti – che sono contrario alla violenza sulle donne come agli uomini ed ai bambini. Concordo con loro che la violenza nella storia dell'uomo è sempre esistita ma bisogna chiedersi come mai sono aumentati gli omicidi ed i femminicidi negli ultimi decenni. Nella vita – continua – bisogna analizzare non solo gli effetti ma anche le cause.
Le rivoluzioni, nel corso della storia, non sempre portano ad un miglioramento della società e gli effetti negativi del ‘68 sono ben visibili. Tutto questo merita un approfondimento che può avvenire attraverso un serio dibattito all’interno di un convegno dove posso tranquillamente invitare i colleghi.
Sulle critiche di come voto in Consiglio – conclude Asciuti – rispondo che ho assunto una visione civica negli ultimi due anni e voto a favore o contrario se gli atti discussi in Consiglio sono favorevoli o meno per il miglioramento della nostra Firenze”. (s.spa.)