Anti abusivismo, finesettimana di interventi e controlli per la Polizia Municipale

Tra sabato e domenica gli agenti del Reparto Antidegrado hanno sequestrato oltre 700 articoli. Maxi multa per due venditori

Anche lo scorso finesettimana la Polizia Municipale ha effettuato una serie di controlli contro il commercio abusivo in centro. Gli agenti del Reparto Antidegrado hanno concentrato la loro attività del quadrilatero romano,  in particolare nelle zone di Ponte Vecchio, via Cavour, piazza Santa Maria Novella, piazza San Giovanni, piazza della Stazione, via Sant’Antonino e via Tornabuoni. In totale sono stati sequestrati 708 pezzi 678 dei quali  abbandonati a terra dai venditori che sono fuggiti alla vista degli agenti. Si tratta soprattutto di poster, girandole luminose, fazzoletti di carta e accendini.

Gli agenti hanno fermato e identificato due i venditori abusivi: sono 34enne originario del Senegal che vendeva senza autorizzazione braccialetti in via Tornabuoni e un 26enne marocchino pizzicato mentre offriva turisti poster sul Ponte Vecchio. Per entrambi è scattata la multa da 5.000 euro per la violazione della legge regionale sul commercio, la merce è stata sequestrata. (mf)

 

Scroll to top of the page