Antonella Bundu e Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune) e Possibile Firenze: “Panchina gialla per Regeni: un primo risultato frutto della mobilitazione”

“Bene che la proposta, arrivata dalla cittadinanza, trovi attuazione nel giorno dell’anniversario del rapimento, come in altri Comuni. Finalmente, attendiamo le altre 4”

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi, consiglieri di Sinistra Progetto Comune e di Possibile Firenze

“Le cose sono andate meglio di quanto annunciato dall’Assessora Giuliani in risposta al nostro ultimo question time. Non saranno necessarie azioni simboliche. Domani finalmente viene inaugurata la prima panchina gialla per Giulio Regeni, come ci è stato proposto dalla cittadinanza e come abbiamo ottenuto fosse richiesto dal Consiglio comunale.
Saremo presenti al Giardino delle Rose, in via Poggi, domani alle 12.15.
Pensiamo sia utile sottolineare che l’Amministrazione ha avuto la capacità di ascoltare un’istanza su cui forte è stata l’attivazione delle pressioni dalla società.
È avvenuto per lo striscione per Patrick George Zaki e ora per questo evento, a 8 anni dal rapimento.
Confidiamo che entro la fine consiliatura vengano individuate anche le prossime quattro. Intanto esprimiamo soddisfazione e ringraziamo la Giunta per aver voluto accogliere questa proposta”. (s.spa.)

Scroll to top of the page