Antonella Bundu e Dmitrij Palagi (SPC Comune) e Filippo Zolesi (SPC Quartiere 4): “Sul verde serve una partecipazione diversa”

“In queste settimane di emergenza pandemia abbiamo registrato numerose volte la preoccupazione della cittadinanza, in merito all'abbattimento o alle potature di alberi, mentre non era possibile uscire di casa.

Ci è stato risposto dall’amministrazione che si sta proseguendo con gli interventi ritenuti urgenti, anche se questa urgenza – aggiungono i consiglieri comunali di Sinistra Progetto Comune Antonella Bundu e Dmitrij Palagi ed il consigliere del Quartiere 4 di sinistra Progetto Comune Filippo Zolesi – sarebbe programmata da tempo e risulterebbe poter essere ovviata nel caso in cui un auto in sosta impedisse l'intervento.

In questi giorni più voci si sono alzate per chiedere spiegazioni in merito a degli interventi nel Quartiere 4. Abbiamo chiesto all'Amministrazione spiegazioni e verificato direttamente le ragioni di questa protesta.

Il punto fondamentale – aggiungono Bundu, Palagi e Zolesi – è individuare un metodo diverso di confronto con la cittadinanza sul tema del verde e degli interventi sugli alberi.

Dove manca un corretto confronto tra chi governa e chi vive il territorio non c'è spiegazione tecnica che valga.

Con questo comunicato vogliamo confermare anche pubblicamente il nostro impegno ad avere tutti i dettagli dei principali interventi contestati in queste settimane.

Si è scelto di far lavorare le persone sotto emergenza Covid-19, mentre dalle proprie case una parte di cittadinanza osservava con senso di frustrazione”. (s.spa.)

Scroll to top of the page